Ciste ovarica. perdite da 2 sett

Gentili Dottori,
in data 5 nov ho avuto il ciclo (In anticipo di 6 giorni). Dopo sole due settimane (19 nov) esso mi è ritornato. Mi sono allarmata e sono andata dalla ginecologa. Lei mi ha spiegato che le perdite che avevano non erano una vera e propria mestruazione ma sanguinamento provocato da una ciste ovarica di 3 cm della quale fino a quel momento non sapevo dell'esistenza. Ora, a distanza di più di 15 giorni ho ancora sanguinamento: non è mai smesso e, anche se non è molto abbondante, mi pare davvero strano questo fatto. Intanto ho una visita dalla ginecologa prenotata per la prossima settimana ma vi volevo porre gentilmente tre domande e cioè se questo che mi sta accadendo è normale, come e quando si interromperà il flusso e infine quando secondo Voi quando mi dovrebbe tornare il ciclo a questo punto (o mi è tornato e non me ne sono accorta?!). Vi ringrazio anticipatamente per tutta la Vostra disponibilità. Grazie davvero! Cordiali saluti, utente 83897.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è possibile fare nessun tipo di previsione, il suo medico valuterà se è il caso di assumere medicinali al fine di bloccare il flusso mestruale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa! Buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, buona giornata a lei! :)
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
ieri sono stata dalla ginecologa. Lei mi ha detto di aspettare che il flusso passi da solo. Nel caso in cui non volessi aspettare mi ha dato una pillola da assumere per 21 giorni, però me la ha sconsigliata per non scombussolare ancora di più il mio organismo.
Poi mi ha detto che appena tornerà il ciclo dovrò prendermi la pillola anticoncezionale. Inoltre lei mi ha suggerito di eseguire un test di gravidanza per escludere l'ipotesi di un espulsione di feto in corso. L'ho eseguito ieri sera perché non avrei potuto dormire altrimenti (purtroppo dopo essere andata al bagno tantissime volte per il post ecografia) ed è uscito negativo. Però io Le assicuro, come ho detto anche a lei, che è impossibile che io sia rimasta incinta perché io e il mio ragazzo stiamo sempre attentissimi (uso del preservativo, eiaculazione fuori, controllo di un'eventuale rottura del preservativo riempendolo di acqua, che tra l'altro mai si è verificato). Cosa ne pensa Lei di tutto ciò?
La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se il test è negativo, non è incinta.

Per la terapia, dovrà valutare il suo medico l'ipotesi più adatta a lei.
Io, in un caso come il suo, avrei tamponato la situazione con un progestinico per due settimane (ovviamente previa ecografia) per ritmare poi normalmente il ciclo, senza bisogno di pillola estroprogestinica.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
quindi crede che non debba ripetere il test a prima mattina?
Comunque se questo flusso non passa magari cambio dottore. Peccato che io stia troppo lontano da Firenze! :)
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie per i complimenti, che mi fanno molto piacere :)))

Faccia un'ecografia: se l'endometrio è sottile è impossibile che sopra ci sia una gravidanza. Dopo l'eco il medico dovrebbe valutare la terapia più adeguata.
[#8]
dopo
Utente
L'ho fatta ieri sera l'ecografia e non ha visto nulla, eccetto la ciste. Ma allora anche Lei ha il dubbio di questa gravidanza? Oh no. Ma se non fosse gravidanza, e Le assicuro che non lo è, cosa potrebbe essere? Ha già avuto pazienti che per una ciste hanno avuto perdite per tre settimane? Aiuto!