Un anno senza ciclo

Buonasera dottore mi chiamo martina e ho 27 anni le scrivo perchè da quando non assumo più la pillola il ciclo è sparito.l ultimo ciclo è arrivato il 14 febbraio poi più niente.mi sono rivolta al mio ginecologo che mi ha fatto fare le analisi e mi ha detto che è tutto a posto a parte una leggera carenza di progesterone quindi mi ha prescritto lutenyl per 5 giorni e dopo averlo sospeso il ciclo è arrivato dopo10giorni,piú precisamente il 17 novembre.ora mi chiedo questo mese il ciclo arriverà da solo?io e mio marito cerchiamo un bambino ma visto che il cicli è venuto potrei aver ovulato e di conseguenza essere rimasta incinta?non capisco perchè non arrivati spontanee eppure non ho le ovaie micropolicistiche ......se non dovessero arrivare cosa potrei fare?grazie in anticipo della risposta.saluti Martina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bisogna valutare la sua situazione da un punto di vista endocrinologico completo, considerato il suo sovrappeso
L'amenorrea può avere cause ormonali, quindi dovrebbe eseguire un controllo degli ormoni tiroidei, prolattina, insulinemia, se non fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite della risposta,io ho fatto gli esami del .FSH LH PRL 17BE2 P TESTOSRERONE .vuole sapere i risultati?cosa sarebbe la visita endocrinologica?quindi magari non arriva il ciclo perchè sono in sovrappeso ?grazie ancora martina
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La visita endocrinologica sarebbe una visita dallo specialista endocrinologo che valuterà la sua situazione. Certamente la condizione di sovrappeso è importante come fattore causa di amenorrea
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dinuovo dottore.quindi lei escluderebbe una gravidanza....?parlerò al mio ginecologo della visita endocrinologica.s
aluti martina
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La gravidanza avrebbe dovuto escluderla il suo ginecologo che le ha detto che era tutto a posto (come da lei riferito)
In ogni caso può escluderla con un'ecografia
Saluti