Far saltare il ciclo

Buongiorno
avrei una domanda, il mio ciclo non è mai regolare quindi non riesco a tenere mai il conto di quanto dovrà arrivare ma solo un circa; mi baso spesso sui sintomi corporei... ad ogni modo tra pochi giorni partirò per un fine settimana lungo di benessere prenotato da tempo e siccome sarebbero le mie prime ferie da febbraio 2012 non vorrei venissero rovinate dal ciclo.
Ho letto che assumendo la pillola il primo giorni del ciclo queste si interromperanno e riappariranno al temine dell'assunzione, e verò? quale dovrei acquistare??
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
È corretto assumere la pillola E/P per controllare il flusso mestruale.Sara'il suo ginecologo a consigliare la pillola più adeguata per non avere il flusso mestruale durante le sue ferie.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta!
posso contattare il mio ginecologo per farmi consigliare quale pillola utilizzare,
poi acquistarla solo in caso il ciclo si manifesti in quegli unici 3 giorni di ferie?
Diversamente non avrei necessità; assumendo la pillola il primo giorni di ciclo queste si interromperanno da subito??
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....normalmente la assunzione corretta avviene durante il ciclo che precede il viaggio e viene continuata fino a quando ne ha bisogno.