La dermatologa, mi ha fatto fare esame del ferro

Gentili specialisti Vi porgo il mio caso,
durante il ciclo e il periodo ovulatorio avverto, degli spasmi/contrazioni visibili anche a occhio nudo, al basso ventre, sotto l'ombelico,come se ci fosse qualcosa dentro che spingesse. Non sono dolorosi ma sono involontari e il ventre non si irrigidisce come in un crampo ma resta normale. Ciò mi capita da luglio, quando credo di aver subito un aborto spontaneo in quanto non ho ricevuto le mestruazioni al giorno attese, ma, lo stesso giorno, in seguito a un rapporto sessuale, ho avuto perdite rosastre e in seguito ad altri rapporti mi è arrivato il flusso abbondante, iniziando da quell'episodio, a muoversi il basso ventre. In seguito a questo evento ho fatto un'ecografia, ma il risultato è stato ok con nessuna traccia di utero dilatato. Altre patologie che presento utili ai fini di una diagnosi sono: ricorrente cistite (almeno 3 volte al mese) e bruciore a urinare (fatto urinocultura con esito neg), sono anche soggetta a stitichezza. L'ipotetica gravidanza può essere supportata dal fatto che nello stesso mese, la dermatologa, mi ha fatto fare esame del ferro e sono risultata in carenza, facendo la cura per 2 mesi senza aver però rifatto controllo fin'ora. A Vostro parere cosa può essere la causa di tale sintomo? Perchè mi spaventa molto... non mi era mai successo di sentire questi spasmi fino a quell'evento.
In attesa di un Vostro consulto ringrazio anticipatamente che mi darà aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il sintomo sembra di origine intestinale, ne parlerei con il medico di base, al fine di avere delle indicazioni su come combattere la stipsi, che a parte i dolori, si associa alle cistiti ricorrenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa