Pillola antconcenzionale e ciclo

Buongiorno,
ho 47 anni appena compiuti, quest'estate ho preso per 6 mesi la pillola anticoncezionale, dopo l'interruzione ho avuto regolarmente il ciclo al 31° giorno; ora al secondo mese dall'interruzione, sono al 32° giorno ed ancora il ciclo non è arrivato...(ho già fatto test di gravidanza che ha dato esito negativo....) premetto che prima dell'assunzione della pillola il ciclo è sempre stato regolare. Può essere ancora uno sbalzo ormonale dovuto alla pillola o altro?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di pillola, con alcune il ciclo può essere molto scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"