Mestruazioni anticipate con pillola del giorno dopo

Buongiorno,
Vorrei porre una domanda su cui ho davvero tantissimi dubbi.
Purtroppo a causa di un rapporto il cui metodo a barriera non ha funzionato adeguatamente, ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo. L'ho assunta esattamente dopo 10 ore dal rapporto avvenuto (il 29 novembre). Solo che, a distanza di 7 giorni che l'avevo assunta, mi sono comparsi dei sanguinamenti abbondanti. Direi proprio mestruazioni che ormai mi durano da ben 2 giorni. Infatti, le mie vere mestruazioni dovevano iniziarmi il 17 di dicembre... ma ora me le vedo anticipate di oltre 12 giorni! Tutto ciò è normale? e come dopo le posso calcolare le prossime mestruazioni quando verranno? Vi prego di togliermi ogni dubbio perchè sarei molto confusa in questo momento. Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione. Buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il sanguinamento riferito dipende dall'assunzione della pdgd, quindi tutto nella norma. Il prossimo ciclo dovrebbe ritornare dopo 3-4 sett dall'assunzione della pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto Dottore. Ora ho tolto ogni dubbio.
Saluti, e buona giornata.