Muco rosato prima delle mestruazioni

Salve! vorrei esporvi il mio problema, premettendo che ho un ciclo regolarissimo (ho le mestruazioni intorno al 19-20 di ogni mese). Il 27 ottobre ho avuto un rapporto, le mestruazioni erano finite due giorni prima, ma ho preferito comunque prendere la pillola del giorno dopo. Il 4 novembre mi ricompaiono le mestruazioni, flusso meno abbondante, inizialmente di colore molto scuro (tendente al marrone), durate appena 4 giorni. Il 16 novembre ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio ragazzo si è controllato ed era completamente asciutto (non dovrebbe esserci stata eiaculazione ma lui dice nemmeno liquido pre-seminale), abbiamo allora non completato il rapporto. Ad oggi, 1 dicembre, ancora non ricompaiono le mestruazioni, anche se non ho ben capito se devo contare il ciclo dalle mie ultime mestruazioni normali (quindi dal giorno 20 ottobre, ed in questo caso sarei in un ritardo assurdo) o da quelle indotte dalla pillola del giorno dopo (che si sono verificate il 4 novembre). Sono giorni che accuso doloretti al basso ventre, molto simili a quelli premestruali e che io avverto solo il primo giorno delle mestruazioni. Ieri sera ho notato sugli slip un muco marroncino-rosato, pensavo infatti mi stessero tornando ed invece nella notte niente. Stamattina lo stesso, asciugandomi, stesso colore. Cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve calcolare dal primo giorno del flusso mestruale comparso dopo la somministrazione della contraccezione d'emergenza.
I segni clinici che riferisce probabilmente sono prodromi di un flusso mestruale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI