Rischio gravidanza rapporto prima del ciclo

Buongiorno Dottori,

questo il fatto, la mia ragazza ha iniziato la pillola da un mese, abbiamo fatto sesso non protetto e completo il giorno prima e il giorno stesso che le tornasse il ciclo (in pratica il primo ciclo dall'inizio della pillola). Il ciclo le è quindi tornato come ho detto. Visto che lei ha sempre avuto cicli di 22/23 giorni e a volte anche ogni 15 gg (motivo per cui haniniziato la pillola), ci sono rischi che possa essere rimasta incinta con questi due rapporti non protetti?
Grazie per la risposta e scusate l'ansia.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma con l'assunzione della pillola già dal primo giorno confetto è presente la copertura contraccettiva,anche durante i 7 giorni di pausa,quindi non riesco a comprendere la vostra preoccupazione.
La pillola ,a meno dell'errore umano, è sicura quasi al 100%.Potrebbe tornare utile questo mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Blasi,

grazie per la risposta. Neanch'io capisco la ns. preoccupazione ma all'ansia non si comanda!!!! Scherzi a parte, grazie per il chiarimento, ho letto anche io suo articolo ed è tutto chiaro.

Complimenti per il servizio che date e scusate la banalità della domanda.

Saluti.