Sciatalgia in gravidanza - ventose

Buongiorno,
sono incinta di 32 settimane e da un mese circa soffro di sciatalgia che è notevolmente peggiorata negli ultimi giorni. Tachipirina e borsa dell'acqua calda non hanno portato a nessun miglioramento.
Ho prenotato per i prossimi giorni una seduta dall'osteopata ma volevo sapere se l'applicazione di ventose su gluteo e coscia può avere controindicazioni per la gravidanza.
La tecnica delle ventose consiste nel bruciare dell'alcool in un bicchiere, che si pone poi capovolto sulla parte dolente per estrarne l'acqua in eccesso. Consumandosi l'ossigeno dentro il bicchiere, la pelle viene tirata facendo così passare il dolore.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sicuramente sarà utile la manipolazione ed il massaggio, che eseguirà dall'osteopata.
Che io sappia, la tecnica della coppettazione non dovrebbe avere controindicazioni in gravidanza. Si rischiano comunque di rompere i capillari, vista la fragilità che ci può essere appunto in gravidanza, e dubito degli effetti antidolorifici di questa metodica.
Per andare più sul sicuro, preferirei qualche seduta di agopuntura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa