Un dubbio che riguarda la mia gravidanza

Uso l'account medicitalia di mio marito
perchè ho un dubbio che riguarda la mia gravidanza.

Sono una donna di 38 anni alla prima gravidanza.

La gravidanza è gemellare.

Ho controllato la glicemia per la prima volta alla settimana 7+4
e questo è il risultato:

73 mg / dl con intervallo di riferimento 55 - 110

il metodo di misura non lo concosco.

A seguito di una frequente sensazione di sete, mi è stato consigliato
di ripetere l'esame della glicemia.
Tutto questo avviene quando io sono alla settimana 10+5.
Alla settimana 10+5 il risultato del controllo delle glicemia è questo:

91 mg / dl con intervallo di riferimento 70 - 110

il metodo di misura utilizzato in questo caso è il "god pap".

Gentilissimi dottori il mio dubbio è questo:

Visti la sensazione di sete che avverto e l'aumento della glicemia
da 73 a 91 mg / dl mi devo preoccupare ?

Cosa devo fare per tenere sotto controllo la glicemia ?

Inoltre volevo anche chiedere un'altra cosa.

Ho notato da pochi giorni (quando ormai sono arrivata alla settimana 10+5)
di avere delle piccole perdite bianche.

Cosa può essere ?

Mi devo preoccupare ?

Devo fare dei controlli ?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che
risponderanno per chiarire i miei dubbi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, la glicemia è sempre stata nei limiti della norma.
La sete potrebbe essere legata allo stato gravidico.
La glicemia è legata all'introduzione di carboidrati (pane,pasta e dolci).
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2237-diabete-mellito-gestazionale.html
Un aumento delle perdite vaginali è un cambiamento fisiologico della gravidanza.
Un approfondimento diagnostico deve essere preso in considerazione quando le perdite sono associate a prurito,dolore,cattivo odore o dolore alla minzione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottor Blasi, grazie mille per i chiarimenti.