Dubbi da chiarire

Gentili dottori volevo porgere delle domande in merito ad alcuni dubbi che mi assillano.. il 15 novembre, il giorno dopo la fine del mio ciclo (iniziato il 10 novembre e durato 5 giorni) ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno. Dal 22 ho cominciato a vedere il muco trasparente tipo eggwhite continuato più o meno fino al 24 con lievi diminuzioni. Dal 24 inoltre avvertivo dolori e fitte al basso ventre... questi dolori però persistono ancora adesso.. Infatti ho fitte al basso ventre che si estendono anche all'inguine e alla gamba...non sempre allo stesso lato però, alcune volte a destra altre a sinistra, vampate di calore all'interno coscia... Avendo un ciclo semi irregolare, alcune volte è puntuale(28 giorni), altre volte in ritardo anche di una settimana mi chiedevo da cosa potevano scaturire questi dolori... Essendo una persona molto ansiosa e temendo una gravidanza ieri mattina con la prima urina della giornata ho fatto un test di gravidanza risultato negativo.. Calcolando che mediamente gli spermatozoi sopravvivono in media 5 giorni e in questi 5 giorni si hanno probabilità di fecondazione e calcolando anche che mediamente per l'impianto si impiega dai 7 ai 10 giorni può ritenersi attendibile il test fatto... lo so che è impossibile dire se sono incinta o meno con certezza ma orientativamente alla luce di quanto ho scritto quante sono le probabilità... essendo io molto ansiosa posso i sintomi che sento essere somatizzazione di eventuali paure?
ringraziando anticipatamente mi scuso per il disturbo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente ha ovulato nel periodo dei dolori pelvici che ha riferito.
QUINDI nessun pericolo per quel rapporto a rischio (cioè senza contraccettivo).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Non si tratta di somatizzazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la risposta e la disponibilità ma se i dolori sono da riferirsi all'ovulazione come mai li avverto tutt'ora, specialmente fitte al basso ventre, dolore alle gambe a tratti e dolore nella zona dei reni?
Le chiedo davvero scusa per il disturbo...