Ritardo e perdite

Salve dottori, sono molto preoccupata, sono al 5 giorno di ritardo del ciclo, è sempre stato regolare di 28-30 giorni e ho avuto un rapporto di petting breve senza preservativo, èd è venuto un po' sulla mia gamba e il resto lo ha trattenuto con la mano! ora ho pochissimi o quasi assenti sintomi del ciclo però ho trovato delle perdite prima giallastre e poi marroncine-rosa sullo slip! cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Salve, conviene sempre e comunque effettuare un test di gravidanza anche perché è comunque un rapporto NON protetto e perciò a rischio di gravidanza. infatti in quei momenti per quanto si stia attenti, potrebbe sempre accadere un inconveniente . Vista la dinamica del rapporto tenderei comunque a star tranquilli ma meglio levarsi qualsiasi dubbio. un salto di mestruazione a 19 anni può accadere e legato a diversi fattori, primo fra tutti lo stress. le perdite giallastre se non hanno cattivo odore possono esser legate ai muchi secreti dalla vagina, in caso contrario meglio fare un tampone vaginale per escludere una qualche infezione.

Saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento