Dolore in fossa iliaca destra esteso alla zona lombosacrale e glutea destra e alla gamba destra

Gentili specialisti,
Mi rivolgo a voi per avere informazioni riguardo a questo dolore,insorto perla prima volta ieri sera: durante una minzione è emerso questo dolore fittivo in fossa iliaca destra
Alla palpazione il dolore non è esacerbato e non si irradia altrove,
Ma durante la serata si è esteso all'inguine,alla regione lombosacrale e glutea destra e alla gamba destra,fino ad arrivare al tallone.

Dalla mia descrizione potrebbe sembrare dolore da compressione del nervo sciatico,ma il motivo per cui ho richiesto il consulto ginecologico è che questo dolore combacia con l'ovulazione.
Recentemente (a ottobre 2013) mi sono sottoposta a visita ginecologica per escludere la presenza di papillomi vaginali, in quanto me n'è stato riscontrato e asportato uno a settembre 2013 localizzato sul palato.
La ginecologa mi ha sottoposta a pap test che è risultato negativo e all'eco vaginale non ha riscontrato alterazioni a carico di utero e ovaie.

Quindi chiedo a voi quale possa esser la causa di questo dolore e se devo invece rivolgermi ad altri specialisti o quali esami strumentali dovrei effettuare.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
in assenza di una visita diretta è un pò arduo ipotizzare una diagnosi.
Sicuramente i sintomi che descrive sono da riportare alla sofferenza del nervo sciatico e la concomitanza con il periodo ovulatorio va valutata nel tempo, ovvero se essi si ripresentano ogni mese.
Diversamente può trattarsi di una casuale concomitanza, ma ciò, appunto, si può stabilire a seguito dell'esame clinico dal quale possono scaturire segni significativi, anche dopo la scomparsa dei sintomi soggettivi come il dolore.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordiali saluti