Spirale mirena e antibiotico

Buongiorno ho inserito mirena da circa un anno...
a causa di una lieve bronchite il mio medico mi ha prescritto alcuni farmaci fra i quali Macladin antibiotico. Il mio ginecologo mi aveva detto a suo tempo che potevo prendere qualsiasi medicinale senza problemi di riduzione della contraccezione. Ora però volevo chiedere conferma in quanto non riesco a rintracciare il mio ginecologo !! Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non essendo un composto estroprogestinico (ma solo progestinico) ed agendo anche per via meccanica, non vi sono interazioni con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.