Precisazione su coitus reservatus e coitus interruptus

Buonasera a tutti voi, gentilissimi medici,
vorrei porvi una domanda a riguardo dei coitus reservatus e coitus interruptus. In rete non si trova un granchè, si legge soltanto che sono dei metodi anticoncezionali e che già dall'antichità venivano usati per aumentare la durata del rapporto. Il mio specialista mi ha detto di evitarli entrambi, perchè sono dannosi alla prostata. La mia domanda è la seguente: sia per coitus interruptus che per il reservatus si ha un tentativo di blocco dell'orgasmo, ecco, siccome dovrei evitarli, vorrei sapere se nell'atto sessuale e/o masturbatorio dovrei evitare di trattenere soltanto il momento in cui si ha per avere un'orgasmo, oppure, dovrei evitare anche di non bloccare l'orgasmo negli attimi prima, cioè alle prime ravvisaglie (cioè appena inizio a capire che sta per arrivare). Non so se sono stato chiaro.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il coito interrotto con o senza eiaculazione finale,non va esasperato e,in tal caso,non comporta seri problemi prostatici e vescicolari.Credo che il web non possa aiutarLa a chiarire i dubbi che ricorrentemente l'assalgono circa la genitalità riproduttiva e sessuale e,quindi,devo rinnovarLe l'invito a fruire dell'esperienza di un esperto andrologo reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it