Pillola anticoncezionale e prima assunzione

Gentili dottori di medicitalia un dubbio mi assale, racconto la questione dal principio. Al 18 giorno del ciclo ho assunto norlevo dopo 22 ore dal rapporto a rischio, dopo 12 giorni ho avuto delle perdite rosso vivo che sono andate avanti per un ora in modo regolare ne intenso ne scarso io pensando che fosse il ciclo ho assunto la prima compressa di zoely che mi aveva dato il mio ginecologo dicendomi che se assunta correttamente funziona subito io l'ho assunta correttamente? Mi preme saperlo perche' al quarto giorno di assunzione della compressa ho avuto un rapporto completo e vorrei sapere se sono coperta? Grazie anticipatamente della gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, la copertura contraccettiva con ZOELY ( anche con altre pillole) è immediata,quindi nessun problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
la copertura è presente anche durante l'assunzione delle pillole gialle "placebo" .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille della cortese risposta... Vorrei inoltre sapere se e' normale che dopo qualche ora dall'assunzione di zoely le macchie da rosso intenso sono diventate marroncine e si sono alternate con macchie rosse anche il giorno duccessivo mentre gli ultimi due giorni di quei quattro le macchie sono state marroncine fino a scomparire il quinto giorno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Adeguamento al nuovo clima ormonale, nulla di preoccupante
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentilissimo, la ringrazio! !!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
gentile dottore vorrei inoltre sapere se l'efficacia di zoely rimane al 99% pur assumendo un antidepressivo a 12 ore di distanza da zoely ed un antipsicotico dopo 4 ore dall' assunzione di zoely?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve riferirmi il nome farmacologico,per poter indagare.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buproprione cloridato al mattino e aripiprazolo alla sera. . .
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono riportati dati che riferiscono riduzione della capacità contraccettiva.

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
SALUTI