Un rischio elevato

Buonasera,
ho 25 anni e prendo la pillola anticoncezionale da circa 5 anni (attualmente yasminelle).
Per la prima volta mi sono dimenticata di assumere una compressa, la quinta, che ho assunto solamente la sera successiva. Ho letto che se si dimentica una pillola durante la prima settimana e si sono avuti dei rapporti sessuali nella settimana precedente la dimenticanza si è a rischio gravidanza. Io ho avuto un rapporto sei giorni prima della dimenticanza (ho dimenticato di prendere la pillola il giovedì e ho avuto il rapporto la sera del venerdì precedente, giorno in cui mi sono terminate le mestruazioni), corro un rischio elevato?
Purtroppo essendo già trascorsi cinque giorni non ho potuto prendere in considerazione l'assunzione di un rimendio di emergenza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza ,con la pillola dei 5 giorni dopo,in alternativa alla classica pillola del giorno dopo.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Questo perchè è accaduto nella prima settimana!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi ma la dimenticanza è avvenuta dopo 6 giorni rispetto all'ultimo rapporto, inoltre io me ne sono accorta il giorno dopo, quindi dopo 7 giorni. La pillola dei 5 giorni dopo è comunque efficace?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non più,solo entro 5 giorno dal rapporto non protetto.