Ho dimenticato la pillola non ho avuto rapporti la settimana precedente

salve vi pongo la mia domanda, dunque io prendo la pillola yasminelle da 7 mesi nessun problema fino a venerdì 23 novembre quando ho dimenticato di prende la 13sima pillola perciò nella seconda settimana l'ho presa la mattina dopo con circa 12 ore di ritardo e come scritto nel bugiardino la protezione dovrebbe essere èmantenuta. preciso che non ho avuto rapporti durante le settimane precedenti ma il venerdi e il sabato successivi ossia alla fine della terza settimana ora sto aspettando il ciclo che dovrebbe venirmi giovedì.posso stare tranquilla ? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può vivere tranquilla,al massimo potrebbe saltare i 7 giorni di pausa e quindi saltare il flusso mestruale (non accade nulla).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo suggerimento è il massimo della sicurezza!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...il ciclo è arrivato puntuale e doloroso come sempre....!!!! complimenti per questo servizio molto utile...saluti....