4 nel momento in cui mi masturbo, vorrei arrivare fino in fondo per sentir un po di dolore in più
Salve! ci son dei momenti che sento il bisogno di masturbarmi alla grande guardando filmati porno. Vorrei chiedere delle cose.
1 Masturbandosi più di una volta nel corso della giornata, succede qualcosa?
2 Prima prendevo il pene con la mano destra; adesso utilizzando sempre la sinistra, non riesco più a tenerlo nella destra '' lo sento stranissimo e non riesco più a masturbarmi''; come mai?
3 Una notte mi son trovato bagnato e andando a vedere ho trovato sperma; è normale?
4 Nel momento in cui mi masturbo, vorrei arrivare fino in fondo per sentir un po di dolore in più e provare ancora più piacere del normale; perchè non riesco?
5 A volte l'uscita dello sperma è velocissimo come un fulmine, altre volte no; perchè?
6 In altri momenti sento il bisogno di masturbarmi, facendomi prima la pipì addosso... provo tanto piacere.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo
Caro Utente,il Suo caso rientra nella dipendenza pornotelematica che,pur non dando danni sulla salute generale,comporta una palese qlterazione dell'equilibrio psico-fisico-sessuale che va,necessariamente,tutelato dal punto di vista psicosessuologico,cui La rimando.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
posso consigliarti una lettura in merito "C'era una volta la prima volta" di Fabio Veglia, ed. Erickson, in cui questi dubbi vengono sciolti.
Mi pare però che l'ansia e il bisogno di controllo stiano prendendo il sopravvento. Dico bene?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Le rispondo ai suoi punti, e la invito a leggere questi articoli:
1 Dal punto di vista fisiologico no, fintanto che non c'è una sensazione dolorosa. Questo dal punto di vista fisiologico. Dal punto di vista psicologico le implicazioni sono complesse e bisogna vedere il significato che Lei attribuisce al gesto.
2 Per cercare una stimolazione diversa, dato che a forza della continuità del gesto, sta perdendo una parte della stimolazione emotiva. Praticamente si sta annoiando della sua mano destra.
3 Polluzioni notturne. È normale quando lo stato di eccitazione è tale che si fanno sogni erotici; siccome il cervello ritiene che il sogno emotivamente intenso produce un'attivazione psicomotoria, ecco che l'eccitazione sognata sembra reale al cervello, e quindi al corpo, e si ha una normale emissione di sperma come se si fosse consumato un rapporto sessuale.
4 Se il confine tra dolore e piacere è sottile, se cerca prima il dolore e poi il piacere, credo che la cosa debba essere approfondita con dei colloqui di persona con uno psicologo. Comunque torniamo all'aspetto abitudinario e di noia di cui sopra.
5 Cambia il livello di eccitazione che sta sentendo, e cambia il momento dell'eiaculazione rispetto alla carica erotica che sente.
6 Il calore genera piacere. E probabilmente siamo nuovamente nell'esplorare qualcosa di nuovo proprio perché si annoia, data la frequenza.
Se frequente, è abituale, se abituale, ormai l'emozione si riduce.
Le sono state di aiuto queste risposte? Che ne pensa?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492