"Innamorato" di mia cugina di primo grado.

In questo momento sono cotto di mia cugina, ma prima vi racconto cosa ha scaturito ciò in me: Intanto mia cugina ha 26 anni e vive in spagna e scende almeno una volta all'anno qui in Italia . Io invece ho 17 anni e ho sempre provato qualcosa per lei. Quand'ero più piccolo ero solo "attratto" da lei , sia perché si vestiva in un modo provocante, sia anche perché lei era bella . Mesi fa dopo aver visto un film insieme ci siamo addormentati nello stesso letto e ,dopo che lei mi mise una gamba sopra di me , io iniziai ad abbracciarla e ad accarezzarla in ogni parte. Fatto sta che mentre dormiva io mi sono sverginato con lei ,anche se lei stava ferma io sono sicuro che dormisse. La mattina seguente avevo i sensi di colpa , gli ormoni adolescenziali mi avevano portato a fare una cosa disgustosa e senza senso. Nonostante tutto tra me e lei le cose vanno normalmente , non abbiamo mai parlato di quella notte ne di argomenti simili. Da pochi giorni lei è rivenuta in italia e da quando è qua ci abbracciamo, ci siamo tenuti la mano quando dormivamo ( in letti diversi ) e mi dice tante cose dolci. Però , ahimè , lei spasima con un ragazzo FIDANZATO e io sono gelosissimo! Sia lei che lui sanno di infastidirmi facendo così. Ma non è tutto , lei è una ragazza che viaggia in molti paesi del mondo per divertirsi , e per divertirsi intendo in modo anche "sporco" .. e questo mi fa soffrire e anche piangere. A volte penso che sono solo un ragazzo che ama sognare e che non guarda in faccia la realtà. Lo so come andrà a finire , lei rimarrà per sempre mia cugina e basta .. avrà altre mille relazioni sia occasionali che serie , ed io soffrirò come un bambino pensando a ciò. Sicuramente non getterò la spugna , a me piace da morire. L'unica cosa di cui ho bisogno è il coraggio affinché le possa dare un bacio .. solo un bacio non chiedo di più, ma nello stesso tempo ho una gran paura che lei non ci stia e che io rovini il nostro rapporto da cugini. Dice che sono il suo fidanzatino , il suo cuore ecc.. ma queste parole non mi corrompono perché lei le dice a mezzo mondo. La cosa che per il momento mi percuote la mente è la gelosia, la tristezza e la rabbia .. odio quando i ragazzi si avvicinano a lei, e quando lei spasima con qualcuno io vado lontano da lei perché odio fissarla mentre sta attaccata ad un altro. Da queste descrizioni potete capire che non è una ragazza seria , ma io riuscirei a perdonarle tutte le sue malefatte perché la voglio bene.. sono triste si ma so che passerà, me ne farò una ragione un giorno. Oggi proverò a dirle che mi piace , ovviamente quando siamo soli.. ma sono sicuro che non ce la farò , perché sono un codardo. Se non glielo dirò me ne pentirò per il resto della mia vita. Non voglio consulti , non voglio spiegazioni ... quello che voglio è che voi leggiate la storia di un adolescente innamorato di una ragazza poco di buono. "Se ti dicono che l'amore è un sogno , sogna pure , ma non stupirti se ti svegli piangendo". [ cit. J. Morrison]
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se hai 17 anni, purtroppo non possiamo aiutarti attraverso questo servizio, che è riservato alle persone maggiorenni. Gli innamoramenti adolescenziali possono prendere direzioni inopportune, questo occorre saperlo e quindi occorre essere disposti a non dar loro troppa importanza.

Perciò la domanda che ti dovresti fare non è "come fare a darle un bacio o dirle che mi piace", ma "come fare a trovare altre ragazze".

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

Le confermo che ho letto la sua storia di un adolescente innamorato di una ragazza poco di buono.

Buona estate e buon ormone!

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492