Amore per un ragazzo che non so se tornerà

Buonasera gentili medici vorrei un vostro parere sulla mia situazione il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 9 mesi e 11 di frequentazione,io 19 lui 20 anni.Mi ha detto:"ci lasciamo per un po' e vediamo come vanno le cose se ci manchiamo vuol dire che qualcosa c'è " da una settimana mi aveva detto che non era sicuro dei suoi sentimenti e quindi abbiamo deciso di vederci io gli ho detto che lo amo che mi è mancato (era da un periodo che non ci vedevamo perché eravamo in vacanza separatamente) e che da lui non voglio un amicizia,gli ho dato un regalo di compleanno e si è messo a piangere dicendomi di vedermi come la sua ragazza e però di aver paura della routine e che essendo stati un po' lontani gli sono sorti questi dubbi,ci siamo abbracciati piangendo e man mano che il tempo passava cercava il contatto con me mi ha baciata e ha detto che non ha bisogno di riflettere mi ama e me l ha continuato a dimostrare e riflettere,io son andata in crisi e gli ho chiesto un po' di tempo per riflettere sulla discussione sono tornata e lui m ha mandato il mess che ho già citato..lui mi ha sempre dimostrato ti voler risolvere i problemi di aspettarmi sul fatto di farlo ma mi ha sempre fatto sentire unica,quest estate lavorava tutti i giorni e lo seguivo sempre anche per vederci poco forse questo ha logorato il rapporto?io vorrei che torni m ha anche detto che i suoi genitori gli mettono negatività non vorrei avessero contribuito ..secondo voi potrebbe tornare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazza nessuno potrebbe darle la risposta che cerca, il fatto è che alla sua età ogni amore sembra unico ed eterno ma, senza accorgersene le cose cambiano molto rapidamente.
NON si ponga il problema e viva la sua vita.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ma dato che il motivo non si può capire,se lui tornasse mi potrebbe dire se farei bene a riprovarci e rifidarmi di lui o mi farei solo del male? Mi sembra che abbia un comportamento strano anche dal vivo
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

chi può risponderti? Come facciamo a saperlo?
E soprattutto perchè affidi ad altri, all'esterno, il compito di valutare una cosa importante che solo tu puoi realmente valutare?

Come fai a fidarti di questo ragazzo? In genere come fai a capire se puoi fidarti di qualcuno?
Sarebbe importante imparare a farlo, se ancora non lo sai fare, perchè è importante nella vita di relazione e comunque non stare in ansia per queste cose che sono imparabili solo vivendo la propria vita.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille potreste darmi un consiglio per superare questo grande dolore?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

direi di ridimensionare il tutto e dare il giusto peso.
Inoltre queste situazioni, in cui si lascia o si viene lasciati, possono capitare nella vita.
Vorrei normalizzare questa situazione perchè non c'è bisogno dello psicologo per affrontare questioni che sono "fisiologiche" nella vita.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
ok grazie ancora per il tempo saluti
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Prego.
Cordiali saluti,