Innamoramento, amore e attesa
Ebbene si, sono tornata qui, a sfogarmi ancora una volta sui problemi (forse inesistenti che mi affliggono), negl'ultimi due mesi sono successe tantissime cose, tra cui perdere le uniche amiche che avevo per colpa dell'ultimo ragazzo SBAGLIATO che avevo, e ora mi ritrovo sola.
Sola, tranne che per la presenza di una persona nella mia vita, un uomo, un vecchio compagno di scuola, ritrovato dopo quasi 10 anni per puro caso su un sito di incontri.
Succede che quest'uomo che per comodità chiamerò F. è praticamente l'uomo perfetto. Il cosiddetto "bravo ragazzo" che tutte respingono perchè troppo bravo (si sa alle ragazze piacciono "cattivi" e lui ha ricevuto come me tante fregature e delusioni).
Ci sentiamo 24h su 24h ormai da 2 settimane, siamo usciti per 2 caffe e abbiamo parlato per ore anche da vicino senza che mai accadesse nulla, lui mi piace da morire, oserei dire di essermi innamorata di lui dal primo momento che lo visto, e io credo di piacere molto a lui, visto che mi ha anche invitato per una cena e cinema fuori questo week-end.
Il fatto sta che lui dice che vuole fare tutto con estremissima calma. E sono d'accordo. Ma dopo tutte queste delusioni e fregature passate, io non voglio rivivere tutto questo. Voglio essere sicura di non incappare in un'ennesima sofferenza perchè questa volta non lo sopporterei minimamente.
Ripeto, lo sento ogni giorno per tutto il giorno. Dal buongiorno alla buonanotte. Parliamo di cose stupide e cose serie, ce attrazione e tanto tantissimo feeling.
Sono piu che agitatissima per la cena con lui. Però lui è sempre vago su ciò che concerne l'amore o una storia. Prende tutto sul ridere e ripete che vuole andare con calma. Cosa devo fare per spingerlo a dire qualcosa di piu? Sabato riuscirà a venirne fuori almeno un bacio? Sono stufa di cercare risposte su siti di ragazzine, ho 25 anni, e voglio una volta per tutte chiarirmi il cervello. Perchè io questo amore maledetto non lo capisco piu!

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, mi sembra che questa storia si avvii su binari positivi, e le consiglio di controllare l'ansia, il bisogno di conferme, riparativo.. questo F mi sembra intelligente, sensibile.. è cauto ? non lo incalzi.. essere più che agitatissima .. si può capire , ma.. cerchi di essere carina e serena , non spaventiamolo questo bravo ragazzo, vi telefonate, vi piacete, c'è un invito per il week end..Va tutto bene insomma.. si rilassi..le cose accadono quando c'è feeling come in questo caso..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signorina,
Lei dice di volere andare cauta per non ricevere delusioni ma poi sembra che il suo desiderio sia di bruciare le tappe e non avere il tempo di capire se con questa persona possa sorgere qualcosa di piu' di una avventura passeggera da "sito di incontri".
Tenga presente che il rischio di disimpegno in questi siti e' altissimo e quindi la ponderatezza di questo ragazzo mi sembra un'ottima cosa.
Prenda tempo e cerchi di conoscerlo prima di precipitare le cose su un piano troppo fisico che banalizzerebbe tutto.
Cordiali saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
sembrerebbe più che altro, come diceva lei stessa in un suo precedente consulto, sia affamata d'amore e in cerca di conferme dall'altro.
E allora potrebbe essere che lei tenda a correre troppo e non in sincronia con l'altro che potrebbe sentirsi forse un po' pressato in questo modo.
<Sono piu che agitatissima per la cena con lui... Cosa devo fare per spingerlo a dire qualcosa di piu? > E allora attenta, partire in questo modo con questi presupposti potrebbe sortire l'effetto contrario a quello desiderato.
Credo che forse sarebbe utile riflettere su questo suo bisogno, che pare impellente, di stringere così in fretta la situazione... potrebbe arrivare da lontano...ipotizzo
Non sempre comunque in due si corre alla stessa velocità, ne tenga conto e anche se comprendo quanto dice : <Voglio essere sicura di non incappare in un'ennesima sofferenza> questa potrebbe essere un'aspettativa un po' elevata e da rivedere all'inizio di un rapporto, poichè la potrebbe spingere a chiedere conferme che forse rischierebbero di allarmare l'altro.
Un caro saluto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
anche io le chiedo perché tanta fretta?
Si dia tempo e soprattutto dia tempo a questo legame di prendere quota...non occorre inseguire, ingabbiare in definizioni, certezze....così logora se stessa e questa relazione....
Se invece vive quote d'ansia che hanno ben altre origini e che si ripercuotono sul legame, uno psicologo potrebbe aiutarla a capire....
Ha scritto recentemente...chiedendo della "psicologia maschile"....non credo sia cambiato molto da qualche giorno addietro
[#5]
Utente
Vi ringrazio di cuore per le risposte, l esito è andare con calma e adeguarmi ai sui ritmi, se saprò aspettare avrò il meglio da questa relazione. grazie ancora