Solitudine

salve! io ho un fratello di 21 anni che e` innamorato di una ragazza. Loro due si vedono solo durante il weekend e quando lei non c`e` lui e` diverso: non scherza, rimane attaccato al pc, esce poco e la sera ha molta voglia di parlare con me tanto da tenermi sveglia tutta la notte dicendomi anche che la sera ha paura. Sono preoccupata.. cosa devo fare? cosa puo` avere mio fratello? grazie per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
le pongo alcune domande al fine di comprendere meglio la situazione.
Da quanto tempo suo fratello prova questo sentimento per la sua compagna? Sa se è già stato innamorato in precedenza?
Ha provato a domandargli di che cosa abbia paura?
Com'è il legame tra di voi? Ritiene che sia cambiato da quando lui ha intrapreso questa relazione?
Che cosa in particolare la preoccupa?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Mi associo alla collega nella risposta.
Sembra proprio Amore...

l' amore destabilizza, nutre, concima, emoziona, fa paura, rende solitari ed insonni.....

Per poter rispondere con buon senso sarebbe utile che fosse suo fratello a scriverci, è complesso fornire una consulenza ad altro dal soggetto protagonista del disagio psico/ corporeo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it