Niente perdite dopo ivg con isterosuzione

Gent. dottori buonasera.
Ieri sono stata sottoposta ad ivg con isterosuzione,ero esattamente di 6+1 settimane.
Durante la giornata di ieri ho avute perdite normali inquanto in tutta la giornata ho usato solo tre assorbenti,ma già in tarda serata queste perdite sono scomparse,e ad oggi la situazione è invariata.Mi devo proccupare per questa assenza di perdite?Alle dimissioni come terapia mi hanno dato per 4 giorni ogni 12 ore l'antibiotico,e lavande di ginexid 1 per 7 sere,ma ho letto altri consulti in cui sono state date gocce di methergin,secondo voi la terapia datami è corretta?Tra 15 giorni devo fare il controllo.Ho paura che con questa assenza di perdite l'utero non riuscirà a ripulirsi a dovere.Grazie aspetto vs risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non si debba preoccupare per le perdite che ha descritto. La terapia che le è stata prescritta è corretta, non è necessario assumere il Methergin.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.innanzitutto grazie per il suo consulto.
La situazione attuale è,ci sono state perdite in questi giorni,ma molto molto contenute,tanto da usare solo salvaslip ancora oggi,ho paura di dover ricorrere di nuovo a questo intervento, e questo mi terrorizza non poco,visto che è stata un'esperienza bruttissima,e difficile da dimenticare,purtroppo una serie di problemi mi ha portato a questa scelta.
Può questo tipo di intervento fallire?
Ho paura di andare a visita di controllo,e che mi dicano che bisogna ripetere tutto perchè ci sono dei residui!!!!
Mi tranquillizzi per favore.Grazie
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In rari casi può succedere che parte del materiale ovulare resti in cavità uterina e quindi è nevessario ripetere l'intervento. Comunque penso che i suoi sintomi non siano indicativi di un problema. Se è preoccupata, può eseguire un'ecografia transvaginale per controllare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Aspetterò la settimana prossima per fare il controllo.