Aiuto sovradddosaggio pillola

assumo la pillola anticoncezionale jasminelle. sabato ho avuto un rapporto non protetto. il giorno dopo dopo tre ore dall assunzione della pillola ho avuto diarrea . Ne ho assunto un'altra, tre quarti d'ora dopo ho avuto altra diarrea e ho assunto un'altra pillola ancora. in tutto quel giorno ho assunto 3 pillole. Non ho avuto effetti collaterali, ieri sarebbe stata l'ultima compressa però per sbaglio ne ho assunte due. ora sono nella settimana di sospensione . posso attendere il mio ciclo regolarmente??!! ho paura ke n si presenti per colpa del sovraddosaggio ;(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non si presenta NON DEVE ALLARMARSI ,non si tratta di una gravidanza ma di un eccessivo dosaggio degli estrogeni , che potrebbero ritardare o far saltare il flusso mestruale(evenienza non patologica) .
Sicuramente l'effetto contraccettivo è stato mantenuto.
Potrebbe presentarsi anche un po di cefalea e nausea
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il primo giorno di sospensione ho avuto un forte mal di testa pulsante . passato con un'aspirina. cerchero di stare tranquilla. aspetto il ciclo..

ho effettuato le analisi del sangue di controllo . tutti i valori sono normali tranne i trigliceridi a 252. è colpa della pillola o della mia alimentazione abbondante e vita sedentaria??!! sono normopeso e ho 19 anni.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la dieta gioca un ruolo importante.
I contraccettivi ormonali possono provocare un aumento del tasso di trigliceridi: nel caso di una ipercolesterolemia o ipertigliceridemia accertata ,solitamente ritenute patologie controindicate all'uso della pillola, può essere prescritto un contraccettivo ormonale ,purchè i livelli siano tenuti sotto controllo con una dieta e con terapia mirata.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
di solito ho delle leggere perdite di sangue prima del ciclo. e fino ad oggi ancora nnt.. in quanto tempo vengono smaltiti dal corpo gli ormoni della pillola???????????????????????
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
fortunatamente il ciclo mi è arrivato puntuale come sempre. meno male . ero preoccupatissima.. arrivederciiiiiiiiiiiiiiiiii
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma problemi non esistevano
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho ritirato gli esami per la coagulazione
tempo di protrombina 100
inr 1.00
aptt 28.6
aptt ratio 0.99
fibrininogeno 336
antitrobina iii 100
proteina c 100
proteina s 52 valori riferimento 60-120
è preoccupante ?????
aiutooo ho sempre avuto nei precendenti controlli gli esami della coagulazione perfetti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non ho i parametri di riferimento
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
tempo di protrobina 100 70-100
inr 1.00 in terapia 2.0-3.0
no terapia 0.8-1.4
aptt 28.6 27-39
aptt ratio 0.99 0.7-1.20
fibrinogeno 336.0 150-450
antitrombina III 100 70-100
proteina c anticoagulante 100 70-120
proteina s *52 60-120

il giorno prima dell'analisi del sangue è avvenuto il "sovradosaggio" di 3 pillolee a causa della diarrea
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
solo la proteina s è bassa . comunque ho fatto gli esami del sangue durante l'assunzione della pillola.Ho trovato su internert che con la pillola il suo valore si riduce e bisogna fare l'esame prima di assumere la pillola. Il mio risultato sarebbe dunque un falso positivo deficit alla proteina s?? ho sbagliato a fare l'esame? posso prendere tranquillamente la pillola??
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
sono stata dal ginecologo che ha detto che è tutto apposto e che è normale che la proteina s si riduce ed è stato inutile fare quell'esame che si fa preliminarmente all'assunzione.
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Auguri