Ciclo dopo parto

Salve'ho partorito otto mesi fa' sto ancora allattando,ma il ciclo ancora nulla sono preoccupata alla prima bmba mi e tornato dopo tre mesi. Nn mi sento un gran che ho malessere generale sempre male alle gambe,e alla testa ,il mio medico dice che appena mi torna il ciclo tutto passa aiutatemi voi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'assenza del ciclo mestruale è dovuta all'azione della Prolattina, un ormone secreto dall'adenoipofisi e che ha la funzione di stimolare la produzione di latte dalle ghiandole mammarie dopo il parto.

Inoltre, agendo sull'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi è in grado di determinare inibizione della secrezione di gonadotropine, con conseguente assenza di mestruazioni.

Tutto questo spiega anche i sintomi riferiti e che, come già spiegato dal Suo Curante, scompariranno con la ripresa del ciclo mestruale al termine o quasi dell'allattamento.

Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica