Passaggio da yaz a klaira

buongiorno, scrivo in merito a un consiglio, stamattina ho eseguito visita ginecologica e pap test tutto ok, tutto negativo, ma la ginecologa mi ha consigliato di cambiare la pillola che assumo dal 2009 la yak per quelle ultime scoperte scientifiche che sono uscite. lei cosa ne pensa?
Inoltre, volevo chiedere devo assumere la pillola klaira subito dopo le pillole rosa yak corretto? Ma io volevo sapere per far si che il ciclio mi capiti di lunedi come attualmente succede come devo fare?
Mi spiego, termino le pillole rosa il venerdi e il sabato inizio le bianche alla 3 bianca (quindi di lunedi) mi arriva il ciclo, assumendo la nuova pillola come devo fare se prendo la scatola senza fermarmi?

(finirei il venerdi e inizierei sabato la klaira, ma vorrei riavere il ciclo di lunedi )
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il passaggio si effettua in questo modo :
Appena compare il flusso mestruale, abbandona le pillole " bianche " placebo della YAZ e inizia ad assumere il primo confetto di KLAIRA.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Copertura contraccettiva assicurata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la pronta risposta... Quindi smetto alla 24pillola yaz e iniziò la scatola nùova di Ilaria corretto?
Ritiene necessario questo passaggio lei?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho scritto dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale,durante l'assunzione delle pillole bianche "placebo "