Pillola mercilon

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se è possibile e sopratutto sicuro anticipare il ciclo?

Il mio caso e questo:
Ho smesso la pillola due giorni fa, domani arriverà il ciclo e riprenderò la pillola martedì 12 (7giorni dopo averla smessa di prendere).

Il problema e questo : il week end 2/3 marzo andrò via e facendo i calcoli corretti sarebbe la settimana prima dell'arrivo del ciclo, questo comporta x me ritenzione idrica (e normale?!) e pancia gonfia, sudorazione eccessiva ecc.
Chiedevo quindi se fosse possibile smettere così tanto in anticipo la
Scatola (da 21) così da anticipare il ciclo.
Oppure cosa mi consiglia ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
SALTARE il flusso mestruale è l'ideale, non eseguire la pausa dei 7 giorni ed iniziare immediatamente il blister successivo senza soluzione di continuità. Non accade nulla di patologico.
Questa modalità di assunzione potrà essere adottata al bisogno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI