Prima settimana di gravidanza

Ricerca gravidanza da circa 3 anni.
In cura presso PMA per sterilità idiopatica.
Dopo prima IUI andata male per indisponibilità del centro proviamo con ciclo di Clomid con monitoraggi.
Alle 21.00 di sabato 3 novembre Gonasi e poi rapporti mirati nei giorni successivi.
11 novembre perdite che ho valutato da impianto.
Sensazioni mai provate che mi facevano pensare fosse la volta buona.
15 novembre anche se presto test con esito negativo.
Oggi 16 novembre perdite leggere e esame beta che da il valore 10 mUI/ml equivalente a prima settimana.
Ginecologo privato e del centro PMA non rintracciabili.
Tanta paura che il concepimento sia avvenuto ma che adesso stia andando male.
Grazie per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile a questa epoca di gravidanza sancire in modo definitivo l'insuccesso della gravidanza.
Proverei a dosare ogni due giorni le beta-HCG e valutare adeguatamente la evoluzione della gravidanza.
In attesa di una ecografia trans-vaginale adeguata.
Questo secondo il mio parere che deve confrontare con il Centro di riferimento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo le perdite seppur leggere continuano, a questo punto spero solo che sia uno di quei casi in cui c'è lo svuotamento del "materiale" in eccesso....
Il ginecologo del centro mi ha chiesto di fare le beta giovedì ma sinceramente per la mia condizione psicofisica credo che anticiperò a lunedi e poi le ripeterò giovedì.
Le chiedo solo se fare più prelievi può creare qualche problema, grazie per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
oggi ho rifatto il dosaggio beta che a distanza di 3 giorni risulta essere 13 mUI/ml....
Immagino che non sia un bel segno...quali saranno i prossimi passi da seguire?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuare a dosare le betaHCG!
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore, le perdite che erano veramente leggere si sono praticamente fermate ieri sera.
Non so proprio cosa pensare, adesso ho un leggero dolore al basso ventre e se nel frattempo non ci saranno novità, venerdì farò un'ecografia.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, le beta di oggi sono scese a 9 mUI/ml.
Non capisco sinceramente come considerare le perdite leggerissime avute per circa 2/3 giorni.
Ancora non ho avuto mestruazioni e sinceramente ho sempre avuto un ciclo regolare di circa 24/26 gg, mai cmq più lungo di 26 gg.
Cosa può essere successo considerando che oggi sono al 34esimo giorno?
Le perdite possono considerarsi l'espulsione dell'ovulo fecondato che ha creato quei valori di beta?
Devo aspettare il ciclo naturalmente o potrebbe volerci qualche aiuto?
Questo mese proprio non ci capisco nulla....
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo un esame ecografico potrebbe risolvere il dubbio
[#8]
dopo
Utente
Alle 20.00 ho l'appuntamento con il mio ginecologo per l'eco...
Per sua esperienza c'è qualche probabilità che questa situazione assurda si evolva in una gravidanza o meglio sperare in una pulizia naturale per poi ritentare successivamente?
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dall'andamento delle beta,sarei pessimista
[#10]
dopo
Utente
Infatti Dottore, almeno dalla eco non ci sono complicanze anzi tutto "pulito"...grazie comunque della sua disponibilità.
Buon proseguimento