Dubbio gravidanza

Gentile dottore a causa di una malattia non posso prendere anticoncezionali, con il mio compagno siamo sempre stati molto attenti. Purtroppo il 15 novembre abbiamo avuto un rapporto completo a rischio...lui non è riuscito a venir fuori in tempo. Era il mio primo giorno dopo le mestruazioni, infatti mi erano venute il 10 novembre e abitualmente mi durano 5 giorni.. il mio ciclo non è molto regolare alcune volte è puntuale.altre in ritardo mai in anticipo...da 2 giorni ora avverto la sensazione dinbagnato e è presente il muco a Chiara d' uovo... quindi dovrei stare per oculare...ora ho paura che potrei essere incinta... per lei quante possibilità ci sono? Anche perché con tutte le cure che sto facendo non so se sia un bene... la prego di rispondermi sono molto in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in queste occasioni ,rispondo sempre alla stessa maniera: non è facile stabilire se insorge o meno una gravidanza.
Uno spiraglio di ottimismo viene dal fatto che lei sta ovulando in questo periodo ,quindi rischio ridotto!
Per estrema cautela deve attendere il flusso e nel dubbio : test di gravidanza.
In ogni caso potrebbe ricorrere alla contraccezione meccanica (IUD o profilattico del partner)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/12-la-spirale-iud.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI