Probabile gravidanza

Buongiorno,
ho trentanni e da due mesi ho sospeso la pillola per cercare di avere un bimbo. Da quando l'ho sospesa ho avuto un solo ciclo iniziato il 19/10/'12. Non sono mai stata regolare ma ad oggi non ho ancora nessun sintomo del ciclo.
Ho avuto rapporti non protetti più volte, il 28/10, i primi di novembre, il 9/11, il 16/11... Ho fatto il test mercoledì 21/11 ma è risultato negativo, è meglio rifarlo? Purtroppo non essendo regolare non so bene quali sono i miei giorni fertili.
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
è un pò presto per preoccuparsi...
Forse il suo ciclo non è ancora tornato ad essere ovulatorio dopo la sospensione della pillola. Attenda ancora qualche giorno e, se il ciclo non compare ripeta un test di gravidanza . Se le irregolarità continuano , forse è il caso di consultare il suo ginecologo.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Non sono preoccupata ma ci spero!!! Aspetto ancora quanche giorno allora e casomai ripeterò il test e andrò dal mio ginecologo.
Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Chelo,
volevo informarLa che ho rifatto altri due test e sono positivi!!! Sono felicissima! Ora ho prenotato la visita dalla mia ginecologa e speriamo vada tutto bene!
Posso rubarle solo due domande??? Posso mangiare gli affettati sulla pizza e la bottarga di tonno nella pasta? E i colpi di sole sui capelli posso farli?
La ringrazio ancora di tutto!!!
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
lei ha gli anticorpi per la toxoplasmosi? E' importante saperlo , perchè se non li ha ci sono alcune restrizioni alimentari.....
Un saluto e i miei auguri per una gravidanza serena!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
non so se li ho, devo fare esami specifici? Mercoledì prossimo vado a fare la prima visita, nel frattempo sto attenta a tutto!
Grazie ancora di tutto!
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dr.ssa Chelo,
oggi ho fatto la mia prima visita e purtroppo non c'era battito. Mi è crollato il modo addosso, non me l'aspettavo proprio... Ero alla settima settimana. Ora dovrò fare il raschiamento. Che esami devo fare prima? E' doloroso come intervento? So che potevo chiederlo alla mia ginecologa durante la visita ma purtroppo non avevo testa in quel momento. Devo continuare l'acido folico? Dopo quanto tempo avrò il ciclo dal raschiamento e dopo quanto posso riprovare a cercare un bimbo?
Grazie di cuore ancora.
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi dispiace molto, benché sia una cosa che accade abbastanza frequentemente e' sempre un'esperienza dolorosa. Non in tutti i casi c'e la necessita' di ricorrere ad un raschiamento , spesso un abbondante flusso mestruale porta via tutto il materiale. In ospedale le faranno gli esami necessari, non si deve preoccupare, l'acido folico puo' sospenderlo per adesso e tra un paio di mesi potra' riprovare. Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo
[#8]
dopo
Utente
Venerdì ho gli esami pre operatori e il 27 mi hanno già programmato il raschiamento... Sarà un Natale tristissimo... La ginecologa diceva di vedere se per caso ho perdite di sangue in questi giorni mi annulleranno l'operazione. Sinceramente lo spero tanto!
Grazie di cuore e mi auguro di risentirla per cose più piacevoli e al più presto.