Vescica feto 24 settimana

Gentili Dottori,

mia moglie di 36 anni è alla 24 Settimana di gravidanza.
Ha effettuato traslucenza nucale e B-Test con esiti favorevoli:
- TN 0,8
- B-Test Totale 1:2210 Trisomia 13 e 18 1:10000

Tutte le ecografie hanno sempre dato responso negativo per ogni problematica, sennonché alla Morfologica, effettuata presso una diversa struttura ospedaliera da quella che solitamente ci segue, è stata riscontrata una vescica di dimensioni normali, ma dalla forma allungata (ovale).
I successivi riscontri hanno evidenziato una leggera dilatazione del condotto che porta dal rene alla vescica dato, forse, da una stenosi uretrale.
Il quadro generale del feto maschio, per il resto, risulta perfetto: sia a livello cardiaco, ritmi di crescita, assenza di palatoschisi e sviluppo degli arti inferiori e superiori.
Detto ciò, ci è stato detto che potrebbero esserci problemi a livello cromosomico, se pur in minima parte.
Con il quadro sopra descritto, quali sono le reali possibilità di Trisomia?
Purtroppo mia moglie non può sottoporsi ad ulteriori accertamenti, poichè allettata a causa del collo dell'utero corto (0,75 cm)

Grazie

Massimiliano

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente credo che il quesito sia più di pertinenza ginecologico ostetrica che non pediatrica.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)