Rapporto apparentemente non a rischio, ritardo ciclo

Salve,
il 4 novembre ho avuto un rapporto protetto (preservativo apparentemente integro al termine del rapporto e sono quasi completamente sicura del fatto che né io né il mio partner ci siamo toccati con le mani sporche; il mio dubbio deriva probabilmente esclusivamente dal mio stato d'animo) ma a tutt'oggi non mi sono arrivate le mestruazioni e sono un po' (parecchio) in ansia, nonostante io cerchi di ripetermi che non ho motivo di preoccuparmi e che il turbarsi non farà altro che ritardare la venuta del ciclo, non riesco a tranquillizzarmi.
Ci tengo a precisare che ho sempre avuto un ciclo abbastanza irregolare e molto lungo, a volte è saltato nei periodi di stress (ho annotato le date d'inizio delle mestruazioni degli ultimi mesi: 10 giugno, 25 luglio, 30 agosto, le ultime datano del 15 ottobre quindi mi sono detta che fino al 30 novembre posso considerarmi come non avente un reale ritardo.. o si?) e che non ho mai preso la pillola. Al momento niente lascia presentire l'arrivo del ciclo nei prossimi giorni: niente seno gonfio, niente male alla schiena o alle gambe, ogni tanto ho un leggerissimo mal di pancia ma temo si tratti piuttosto di una conseguenza dello stress che mi provoca la situazione. Oltretutto mi trovo all'estero per motivi di studio e sono sotto esami.
La mia domanda è: dovrei fare il test di gravidanza? E se si, quando, appena possibile o devo aspettare oltre il 30 novembre?
Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalle notizie che riferisce e se il preservativo è stato indossato (dal partner) dal primo momento del rapporto,questo ritardo del ciclo è sicuramente da addebitare allo stress psico-fisico.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
In ogni caso nel dubbio al 30 novembre si sottoporrà ad un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI