Trasvaginale

buongiorno, ho assunto per quasi 6 anni la pillola per curare una amenorrea da scarsa alimentazione.. da circa 9 mesi l ho interrotta visto che ho ripreso in modo corretto a mangiare e avendo acquisito un peso giusto.. ho avuto sempre cicli regolari di 29/30 gg dopo la sospensione della pillola.. questo mese sono in ritardo di circa una sett.. escludo per certo una gravidanza
Ieri avevo un appuntamento per un controllo e ho fatto una trasvaginale.. dove si è evidenziato un endometrio di aspetto omogeneo spesso 12mm secretivo iniziale.. questo esclude una mia eventuale amenorrea?? cosa vuol dire??? questo ritardo potrebbe essere dovuto a un forte stress per esami universitari??
posso capire che il ritardo di una sett sia una sciocchezza per molte donne, ma sono stata scottata nella mia adolescenza e ogni mio ritardo lo ricollego alla amenorrea..
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spessore endometriale riportato indica che si troverebbe indicativamente ad un 24g del ciclo, quindi se la stimolazione ormonale sarà regolare dovrebbe avere il ciclo tra 4-6gg
Lo stress può incidere, dai dati riportati risulta tuttora sottopeso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
possibile .. io nn avevo ancora un corpo lutero ma solo un follicolo.. è normale avere un follicolo con un endometrio così riportato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Forse sarebbe meglio che lei riportasse il referto completo dell'ecografia