Ritardo ciclo e test negativo

Buonasera,

Premessa: ho assunto Gynoden per 9 anni e l'ho smessa da un anno e mezzo circa con conseguente ciclo medio di 33 giorni. Questo mese sono arrivata al 37° giorno ed è successo quanto segue: ieri ho visto una goccia letterale e poi basta; oggi ho visto sempre qualche gocciolina ma non c'è un intensificarsi del flusso. Ho avuto i soliti dolori addominali sintomatici da arrivo ciclo qualche giorno fa ma ora sono molto più deboli rispetto al normale (a volte non li sento proprio). Il seno è dolorante come le altre volte; questa mattina ho notato la canottiera macchiata di bianco ma non sono certa che questa macchia sia causata da qualche secrezione proveniente dal seno. Inoltre stasera ho notato la presenza di due brufoli bianchi sul viso che oggi nel primo pomeriggio non avevo. Ho fatto un test di gravidanza stamattina ma è risultato negativo. Per come sono andati i rapporti questo mese, sono praticamente sicura di non essere rimasta incinta ma un piccolo dubbio mi rimane sempre. C'è anche da dire che nelle ultime 3 settimane la mole del mio lavoro è aumentata parecchio causandomi un po' di stress e stanchezza in più che prima non avevo. Cosa posso fare? Provo ad aspettare ancora qualche giorno prima di andare dal medico? Grazie. Saluto cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Se lei e' sicura di non aver corso rischi le suggerirei di aspettare ancora qualche giorno e (ma solo per toglierai l'ansia) di fare eventualmente un test sulle urine. Se il test risultera' negativo attenda tranquillamente anche una decina di giorni. Consulti il ginecologo se il ritardo si prolunga ulteriormente oppure se si riprensentera' il ritardo anche nei prossimi mesi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo consulto. Finalmente il ciclo è arrivato. Approfitto della Sua cortesia per chiederLe un paio di cose: sto valutando la riassunzione della pillola: è necessario fare degli esami per ricominciarla? (ho effettuato esami del sangue generici un mesetto fa circa). In realtà sono un po' indecisa sull'assunzione di un contraccettivo perché quando prendevo la pillola soffrivo periodicamente di un brutto mal di testa che mi durava 2-3 giorni. Sarebbe preferibile il cerotto alla pillola eventualmente? La ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
se ha eseguito degli esami di recente li porti con sè dal suo medico di famiglia o dal ginecologo quando richiederà una prescrizione. Ci sono oggi in commercio vari tipi di contraccettivi orali , provi una pillola di nuova generazione, è probabile che il mal di testa non si ripresenti.
Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo per il Suo consulto e la Sua gentilezza.