Interazione nuvaring e augmentin

Buon giorno.ho iniziato la terapia con augmentin lunedì e la termini sabato.oggi,giovedì dovrò reinserire un nuovo anello nuvaring.poiche anche il mio medico era perplesso su una possibile interazione di augmentin con l'anello,mi rivolgo a voi.

Sono coperta oppure devo usare ulteriore precauzioni?per quanto temo?
Sul web leggo notizie contrastanti....

Ringrazio

Fabiana
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì c'è interazione come per la pillola,perchè l'assorbimento anche se avviene per via vaginale comunque gli ormoni vengono metabolizzati a livello epatico.
Quindi durante la terapia antibiotica e due giorni dopo precauzioni alternative
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta e per la chiarezza.

Fabiana
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI