Pillola e fuso orario

Buongiorno,
scrivo perchè ho paura di fare un po' di confusione con la pillola nel viaggio che a breve andrò a fare in Thailandia e non vorrei sbagliare.
Premetto che ci sono +6 ore di fuso orario rispetto all'italia e di solito qui in italia assumo la pillolala yaz prima di andare a dormire verso le ore 23 circa.
Il 15 dicembre prossimo (Sabato) partirò per la Thailandia ho l'aereo alle ore 13.00.
Proprio il sabato 15/12 dovrò iniziare il nuovo blister. . E' corretto iniziare il nuovo blister anticipando l'assunzione della prima pillola alle ore 17.00 italiane (mentre sarò in volo) in modo tale da assumerla poi in thailandia alle ore 23 circa?
Quando ritornerò in italia il 10 gennaio mi rimarranno le ultime 2 pillole della confezione (bianche) e le assumerò alle ore 17.
Successivamente sabato 12 gennaio quando ricomincerò ancora il nuovo blister posso assumere la prima pillola come di consuetudine alle ore 23?
Il principio è che posso scegliere un orario (es ore17) della prima pillola di un blister e mantenerlo per tutti i giorni dell'assunzione, e poi all'inizio di un altro nuovo blister posso scegliere un orario diverso (es. ore 23) e mantenerlo poi per tutti i giorni dell'assunzione?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può anticipare l'assunzione alle 17.
E' corretto il suo principio, è importante che non superi le 12h tra una pillola e l'altra durante il periodo di assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"