Pillola yasminelle e assunzione in ritardo

Buonasera,
prendo correttamente la pillola Yasminelle da un anno circa.
Di solito la prendo alle 20 la sera, ma ieri sera mi sono dimenticata e l'ho presa stamattina alle ore 8.30 (circa 12 ore e mezza dopo quindi).
Ho iniziato il nuovo blister venerdì scorso (16 novembre) e il mio ultimo rapporto è stato proprio quel venerdì pomeriggio, poi non ho più avuto rapporti.
Cosa ne pensate?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trovandoci nella prima settimana,il rischio è maggiore in caso di dimenticanza o ritardo.
Ma trattandosi di un lieve ritardo consiglierei soltanto di essere più regolare.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Potremmo al massimo saltare la pausa dei 7 giorno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, il ciclo è arrivato con qualche giorno di ritardo, ma è arrivato!!! Ora sono più serena :)