Augmentin e pillola arianna

Salve,
assumo Arianna correttamente da quasi 4 anni. Per 5 giorni a partire da oggi 22 Novembre dovrò prendere Augmentin 1g per cinque giorni e oggi stesso comincerò un nuovo blister. So che normalmente la regola per le interazioni fra contraccettivi e questo tipo di antibiotici è quella di evitare rapporti durante l'assunzione e per i successivi 7 giorni, ma non si è mai troppo certi visto che ho potuto parlare solo con il medico di base. E' così o devo evitare di avere rapporti fino al prossimo ciclo?
Attendo presto una risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' così, conviene avere rapporti protetti fino a 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto, quindi dall'8° giorno in poi posso stare tranquilla?

La ringrazio infinitamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può stare tranquilla se assume correttamente le rimanenti pillole, senza ulteriori problemi
Saluti