Sinceramente mi inquietano un po' queste affermazioni, mai possibile che nuvaring se assunto in

Buonasera sono una ragazza di 24 anni e uso nuvaring da più o meno 7 anni, mi sono sempre trovata benissimo ma ultimamente sto leggendo opinioni su internet di persone che lo hanno provato , a detta loro in modo corretto, e hanno avuto una gravidanza. Sinceramente mi inquietano un po' queste affermazioni, è mai possibile che Nuvaring se assunto in modo corretto possa portare all'instaurarsi di una gravidanza?e soprattutto....oltre al fatto di alcuni medicinali che come sappiamo possono interferire con un anticoncezionale ormonale, nel caso specifico del Nuvaring cos'è che puo' interferire con la sua efficacia? c'è forse un anticoncezionale ormonale più sicuro o funzionano tutti nello stesso modo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Funzionano tutti alla stessa maniera,nessuna differenza.
Se usato in modo corretto l'anello vaginale (Nuvaring) può risultare anche più sicuro del contraccettivo orale (pillola) perchè non risente del vomito e/o diarrea.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Bene, quindi è il caso di stare tranquilli? :)
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Salutoni!