Camera gestazione vuota 20mm

Buongiorno,
io mi trovo in questa situazione. Dopo una prima cura di Clomid sono rimasta incinta ed ora mi trovo alla 6 settimana di gestazione. Facendo l'ecografia si rileva solo una camera gestazione vuota che ora misura 20 mm ma non c'è nessuna presenza di embrione e ne battiti. Il mio ginecologo mi dice di procedere con il raschiamento il prima possibile, però io non sono sicura visto che gli esami del sangue continuano a crescere. Attualmente il valore è di 10.216. Avrei il piacere di sapere un Vostro parere. Grazie. Valentina
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara Valentina,
capisco bene come lei sia rimasta male dopo l'esito della prima ecografia . Anche in presenza di una camera ovulare vuota le betaHCG possono continuare a crescere perchè sono prodotte principalmente dal trofoblasto intorno alla camera ovulare. Se il suo ginecologo le ha consigliato un raschiamento,è difficile si sia sbagliato, le immagini ecografiche saranno state inequivocabili. Se lei ha dei dubbi e vuole una "prova del nove" ripeta un'altra ecografia da un diverso specialista, ma se l'esito viene confermato segua le indicazioni del suo ginecologo.
Un saluto affettuoso

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/