E127 gravidanza

Salve,
sono una donna di 40 anni, ho due bambini , sono vegetariana, vorrei il terzo figlio il mio medico mi ha consigliato di prendere la folina. Le faccio presente che sono una mamma molto attenta alla alimentazione dei miei piccoli infatti cerco di dare loro nel limite del possibile prodotti biologici.
Leggendo la composizione della folina ho notato la presenza di E127 ERITROSINA
insomma questo è un additivo sospetto, bandito in molti paesi. Questo medicinale viene consigliato a tutte le donne che hanno intezione di fare un bimbo o che sono già incinta, allora mi chiedevo come mai... visto che l'eritrosina può provocare dei disturbi soprattutto alla tiroide e non solo.
le chiedo delle chiarificazioni al riguardo e se mi consiglia di continuare a prendere la folina anche con la tiroidite di hashimoto.
la ringrazio in anticipo per la risposta.
saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lei ha perfettamente ragione. Purtroppo l'industria inzeppa di coloranti (anche se consentiti) molti prodotti farmaceutici, a mio parere inutilmente.

Purtroppo bisogna trovare un compromesso tra qualità del prodotto, costo, presenza di coloranti.
Se non ci sono motivi particolari, si può fare anche un semplice acido folico da 400 mcg, esistono diversi prodotti senza coloranti, se serve un prodotto a maggior contenuto di acido folico purtroppo il costo lievita (fino ad un euro al giorno).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa