Bentelan in gravidanza

Salve, mi chiamo Martina e sono una ragazza di 24 anni alla 34+1 settimana di gravidanza.
Durante questi 9 mesi ho avuto di tanto in tanto delle crisi allergiche (sono allergica agli acari) e la mia ginecologa mi ha sempre prescritto delle cure con bentelan (le avrò fatte 2 volte in tutta la gravidanza). Oggi ho di nuovo una crisi, ma non riesco a parlare con la mia ginecologa perchè lo studio è chiuso.
Mi chiedevo se a quest'epoca gestazionale posso assumere Bentelan 1 mg (1 al matt e 1 alla sera), domani mezza al matt e mezza alla sera, e dopodomani solo mezza. Questa è più o meno la cura che mi aveva dato due mesi fa la ginecologa per una crisi avuta (la sua cura era stata di 9 giorni, ma dopo due giorni di bentelan sto sempre benissimo, quindi vorrei evitare di assumerlo per troppo tempo). Dimenticavo di dirle che faccio anche aerosol con clenil e fluibron mattino e sera...ma non basta.
Ringrazio anticipatamente per il Vs consulto.
Martina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il BENTELAN non crea nessun problema in gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la Sua velocità nella risposta.
Buona giornata.Martina