Oggi 9 novembre ho eseguito un nuovo test di gravidanza a casa ed è risultato nettamente positivo

Buongiorno Dottore
Vi spiego la mia situazione.
Ho partorito la mia terza bimba il 01 maggio 2012 e da allora ad oggi sto ancora allattando.
Mi sono venute le mie prime mestruazioni dopo il parto il 15 settembre.
il 27 ottobre sentendo un leggero dolore nel basso ventre pensavo che mi stessero venendo le mie cose ho avuto rapporti non protetti con mio marito.
lunedi 5 novembre mi è venuto il dubbio di essere in cinta, quindo ho fatto un test di gravidanza di quelli che si fanno a casa ed è uscito positivo in modo leggerissimo quasi invisibile.
il giorno seguente il 6 novembre siamo andati dalla ginecologo per un'ecografia interna che però non ha dato nessun risultato visibile se non un ispessimento dell'endometrio (la ginecologa ha detto che sembrava che dovessi mestruare da li a poco, e le ovaie non sembravano aver appena ovulato) e la camera gestazionale non si vedeva, quindi la dottoressa ci ha consigliato di eseguire un test BHCG.
Il giorno successivo il 7 novembre abbiamo fatto il test Beta in un laboratorio privato ed è risultato 97, che comunicato alla ginecologa ci ha detto che non corrispondono delle cose e ci ha consigliato di ripeterlo dopo 8 gg.
Oggi 9 novembre ho eseguito un nuovo test di gravidanza a casa ed è risultato nettamente positivo due lienee rosse.
Sono confusa perché la ginecologa dice che c'è incongruenza tra il valore beta e l'ecografia interna? .
Cosa sta succedendo?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe ripetere le betaHCG e confrontarle con le prime verificando se vi è stata una crescita esponenziale
La visualizzazione dell'embrione con battito si ha mediante ecografia transvaginale intorno alla 6-7 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"