Oggi giorno 8 ho delle perdite trasparenti

salve.
giorno 3 novembre ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo. si è rotto il preservativo. io avevo avuto il ciclo il 27 ottobre. dopo 3 ore dall'accaduto ho preso la pillola del giorno dopo. dopo aver letto il bugiardino mi sono resa conto che la pillola blocca l'ovulazione. oggi giorno 8 ho delle perdite trasparenti, credo che si tratti di ovulazione. ciò significa che sono a rischio di gravidanza e che la pillola non ha funzionato? nonostante ciò avverto dolori alla schiena e frequenti mal di testa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd è stata assunta nei limiti di tempo
Il farmaco impedice l'annidamento se assunta dopo l'ovulazione (come riportato sul foglietto)
Quindi al momento non vi sono condizioni di rischio, verifichi l'arrivo del ciclo tra 3-4 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
dopo 5 giorni ho avuto delle perdite rosa. nel foglietto queste erano una delle controindicazioni, quello che non ho capito è se queste perdite sono dovute al fatto che la pillola sta funzionando o c'è sempre una possibilità di rischio?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di perdite è dovuta alla pdgd, quindi tutto rientra nella norma
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie, quindi è una cosa positiva questa giusto? significa che ha funzionato?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' una cosa positiva, verifichi l'arrivo del ciclo tra 3-4 sett, come da replica 1
Saluti
[#6]
dopo
Utente
salve dottore. sono trascorse ormai 4 settimane ma non ho ancora avuto il ciclo mestruale. ho solo delle perdite trasparenti, devo preoccuparmi?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda ancora 1 sett circa, poi per sicurezza dovrà eseguire un test
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ma il fatto che io abbia queste perdite trasparenti cosa significa?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di perdite di tipo ovulatorio
[#10]
dopo
Utente
quindi questo cancellerebbe la probabilità di una possibile gravidanza vero? io so che le donne in gravidanza non hanno ovulazione, mi sbaglio?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
no non sbaglia
[#12]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquilla giusto? comunque grazie mille di tutto dottore, è stato di grande aiuto e scusi per la mia insistenza ma a distanza di un mese sono ogni giorno più preoccupata