Beta positive dopo icsi

Salve, vorrei un Vs. consiglio, finalmente dopo due tentativi di icsi credo di avercela fatta, non ci credo ancora, ha fatto il pick up il 7 ottobre, transfer di 2 embrioni il 9 ottobre, beta positive 124,12 il 23 ottobre e beta 238 ripetute il 25 ottobre. Ora ho un appuntamento al centro che mi segue, verso la fine della settimana prossima per fare la prima ecografia, l'attesa è snervante, sto continuando con la terapia che mi hanno prescritto ovuli e aspirinetta, ora mi chiedevo potrei fare un'ecografia prima, si può vedere qualcosa? Ma le settimane come devo contarle? Dall'ultimo ciclo o dal giorno del transfer? Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha fatto il transfer il 9 ottobre, l'ultima mestruazione deve essere calcolata in basa alla data del transfer (ed al tipo di embrioni) quindi è il 22 settembre, la data prevista per il parto è il 29 giugno 2013. L'ecografia ora sarebbe inutile perchè non si vedrebbe nulla, le consiglio di chiedere al centro quando ritengono opportuno farla.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma devo rettificare le date, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 23 settembre, ho fatto il protocollo di stimolazione, pick up il 9 ottobre, transfer il 11 ottobre di 2 embrioni, da loro classificati: uno di grado A e uno di grado C. Ho fatto un test di gravidanza il 22 ottobre ed era positivo e poi le beta il 23 ottobre e poi il 25 ottobre ed anche quelle positive. Ora ho appuntamento al centro per fare la prima ecografia e chiudere i rapporti con loro, il 9 di novembre, precisamente un mese dopo il pick up, secondo lei è presto per vedere qualcosa? Se devo far riferimento al giorno del transfer ovvero 11 ottobre, il mese sarebbe 11 novembre, quindi è presto? L'attesa è terribile, pensavo di fare un' eco prima dell'appuntamento del 9 novembre, lei pensa che sia inutile? Che confusione, grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma devo rettificare le date, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 23 settembre, ho fatto il protocollo di stimolazione, pick up il 9 ottobre, transfer il 11 ottobre di 2 embrioni, da loro classificati: uno di grado A e uno di grado C. Ho fatto un test di gravidanza il 22 ottobre ed era positivo e poi le beta il 23 ottobre e poi il 25 ottobre ed anche quelle positive. Ora ho appuntamento al centro per fare la prima ecografia e chiudere i rapporti con loro, il 9 di novembre, precisamente un mese dopo il pick up, secondo lei è presto per vedere qualcosa? Se devo far riferimento al giorno del transfer ovvero 11 ottobre, il mese sarebbe 11 novembre, quindi è presto? L'attesa è terribile, pensavo di fare un' eco prima dell'appuntamento del 9 novembre, lei pensa che sia inutile? Che confusione, grazie mille.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
sono nuovamente qui a chiedere il Vs. aiuto. Il 5 luglio del 2013 è nato Nicola, la mia gioia immensa! Ora dopo un anno vorrei riprovare ad avere un altro bambino, il tempo non è dalla mia parte ma vorrei provarci, per questo vorrei un Vs. parere su alcuni miei quesiti. L'altra volta ho dovuto fare un icsi ma vorrei provare in modo naturale, i miei valori in 3^ giornata sono LH 2,8 mUI/mlRIF. 1,5-8,00 FSH 7,81 RIF. 3,9-12,00 17 BETA ESTRADIOLO 26,37 RIF. 18-147.
Mio marito ha fatto uno spermiogramma con questi valori:
concentraz. spermatic.15,0 mil/ml
n.spz.tot.eiculato 31,5 milioni
motilità prog.44% n.spz mobili eiculato 13,86 milioni
formologia: forme normali 12%. anomalie testa 88% anomalie midpiece 14%
anomalie del flagello 6%
indice di terato 1,08 SDi 1,23 risposta normozoospermia.
Ora secondo voi ci sono delle possibilità?
In caso optassi per un' altra icsi con stimolazioni, ci sono rischi per la salute? Grazie a presto MK