Mastiti ricorrenti

Nel giro di 2 mesi ho avuto 2 mastiti che si sono presentate esattamente al 14 giorno del ciclo( che l'ovulazione centri qualcosa?) Anziche' fare 12 giorni di antibiotico neho fatti solo 8 xche' mi sentivo gia' bene, forse ho sbagliato adottando questo comportamento. L'esame degli ormoni e l'ecografia non hanno evidenziato niente di preoccupante,tutto nella norma .La mia preoccupazione e' che si posso ripresenta re nuovamente il prossimo mese, da cosa puo' dipendere tutto cio'?
Ah dimenticavo non faccio uso di anticoncezionali e non ne ho mai fatto uso, la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Lei è una fumatrice od una ex forte fumatrice ?

Se sì legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html
[#2]
dopo
Utente
No non sono una fu matrice e non lo sono mai stata e sono cresciuta in una famiglia dove nessuno ha fumato e non sono incinta e sono passati 8 anni da quando ho allattato ,la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>da cosa puo' dipendere tutto cio'?>>

E quello che stiamo cercando di capire e la domanda del collega era quanto mai in tema perchè si può avere una mastite anche lontano dalla gravidanza e nel 10% dei casi, la mastite periduttale, ricorrente anche nei non fumatori.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com