Il liquido preseminale possa portare gravidanza visto che sono

buongiorno dottore, ho questo quesito:
ieri ho avuto rapporto inizialmente non protetto col mio compagno, per circa una mezzora non abbiamo usato il preservativo e invece dopo abbiamo concluso con precauzioni. ieri era il mio 12° giorno di ciclo (sono regolare con ciclo di 28 gg). C'è qualche rischio che il liquido preseminale possa portare gravidanza visto che sono in vase di ovulazione?
Grazie del consulto, saluti, Laura
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

il liquido pre-seminale non contiene spermatozoi per definizione e quindi probabilmente i rischi si fecondazione sono nulle, ma purtroppo nelle dinamiche sessuali nula si può dare per scontato in quanto ci potrebbe esser qualcosa di non calcolato.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 della risposta (e della rapidità)
saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126