A me è stato richiesto il test di capacitazione i cui esiti, secondo il ginecolo, è buono perchè

Buonasera.
Dopo due anni che io e mia moglie cerchiamo invani di diventare genitori, il ginecologo di mia moglie ci ha consigliato di eseguire alcuni accertamenti.
A me è stato richiesto il test di capacitazione i cui esiti, secondo il ginecolo, è buono perchè i miei risultati rientrano nei parametri. Ho solo un dubbio: mi chiedo se sia attendibile dato che non ho rispettato le indicazioni che mi erano stato date sui giorni di astinenza...erano quasi il doppio rispetto ai 7 giorni massimo che mi avevano consigliato... Mia moglie l'ha fatto notare al suo ginecologo, il quale ha risposto "meglio!". Devo stare tranquillo? Oppure è meglio rifarlo?
E' la prima volta che scrivo, ma ho letto parecchi vostri articoli e consigli... un lavoro davvero utilissimo. Grazie davvero.
Vi saluto cordialmente.

Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 3k 81
salve.
il test consiste nel selezionare quella parte di spermatozoi dell'eiaculato in esame che presentano ancora, dopo certi passaggi di laboratorio, un pò di vitalità e resistenza. se è positivo è segno buono. non serve rifarlo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto Dr. Biagiotti, sia per la chiarezza che per la celerità della sua risposta.
Cordiali saluti!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia