Muco da ovulazione

Buonasera,
sono alla ricerca del mio secondo bimbo.
Le ultime mestruazioni le ho avute il 24 ottobre, quindi già da domenica sarei nel periodo fertile.
E' possibile che se con i rapporti precedenti l'ovulazione si riesce a fecondare l'ovulo, nel giorno che dovrebbe presentarsi il muco a chiara d'uovo questo non si presenti?
Grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è possibile , ma bisogna essere certi dell'ovulazione con uno stick o con monitoraggio ecografico dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Blasi per la gentile risposta.
Avevo fatto uno stick lunedì nel primo pomeriggio e lo stick aveva cominciato ad essere positivo, avrei dovuto ovulare ieri al max oggi, ma del muco a chiara d'uovo neanche l'ombra. Il muco si presenta biancastro e acquoso.

Nel mese di Aprile ero rimasta incinta e anche quella volta con rapporti antecedenti l'ovulazione il muco non si era presentato. POi purtroppo la gravidanza si è interrotta alla 7° settimana.

Secondo lei con rapporti domenica 04 e martedì 06 posso sperare?
grazie et saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere utile, ma non certo!
[#4]
dopo
Utente
sempre gentilissimo.
Avrei un'altra domanda.
il momento del concepimento può causare problemi inetstinali?

grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!!
[#6]
dopo
Utente
gentilissimo Dott. Blasi,
Oggi sono al primo giorno di ritardo e sono qui a studiare tutti i possibili sintomi.....

Vorrei porle una domanda:

Solitamente la sera prima dell'arrivo del ciclo il mio stomaco comincia a fare strani gorgoglii, a cosa sono dovuti?
Mi avevavo detto che probabimente era l'abbassamento del progesterone, è vero?

Premetto che ad ora non si sono ancora presentati.

Potrei fare un test di gravidanza già oggi o mi consiglia di attendere qualche altro giorno?

Grazie mille
Saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene aspettare sino a lunedì..e in bocca al lupo!
[#8]
dopo
Utente
Come sempre gentilissimo.
Il test l'ho fatto prima di leggere la sua risposta e mi da una lievissima lineetta rosa.
Devo considerarlo positivo?

[#9]
dopo
Utente
Nonostante il test lievemente positivo di giovedì, ieri sono arrivate le mestruazioni.
Se avessi dato retta a lei, non mi sarei accorta di niente.
Posso considerarlo un ciclo normale e riprovare già questo mese oppure mi conviene aspettare?
Grazie mille e buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
potrebbe cortesemente rispondermi?
Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
la prego la prego la prego
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vuole la certezza deve dosare le beta-HCG nel sangue.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
Non riesco ad inserire un nuovo consulto quindi mi riallaccio a questo che in fin dei conti è anche in tema alla mia domanda.

Riepilogo brevemente
Ho 36 anni e sono in cerca della mia seconda gravidanza, ho un ciclo regolare di 28 giorni con ovulazione confermata da stick e muco a chiara d'uovo.
Questo mese il ciclo è arrivato il 24 Gennaio, quindi a meno che questo mese non sballi dovrei ovulare giovedì 07 Febbraio.
Siccome mio marito è fuori per lavoro e rientrerà solo l'08 Febbraio, avendo rapporti quel giorno è possibile rimanere incinta oppure il periodo fertile è già terminato.
Per quanti giorni dopo lo stick positivo si possono avere rapporti utili ad un concepimento?
Grazie per una sua gentile risposta e buona giornata.
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il periodo è quello periovulatorio , cioè 3 giorni prima e 3 giorni dopo la presunta ovulazione, quindi un buon periodo.
In bocca al lupo!
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
U.m. 18/02/2013
solitamente il mio ciclo è di 28/29 giorni

Rapporti :

04/03/2013 due volte

La sera del 14/03/2013 perdita ematica di colore rosso poi diventata marrone.

Da venerdì 15/03/2013 non ho avuto nessun'altra perdita ne rossa ne marrone, solo tanto muco denso e bianco privo di odore.

Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare tra ieri sera ed oggi
Per il momento niente.
Che ne pensa? Potrebbero essere state perdite da impianto?
Con perdite da impianto si ha maggiori probabilità ch ela gravidanza proceda bene?

Grazie mille e buona giornata
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ATTENDA un eventuale ritardo e poi dosaggio delle beta-HCG
[#17]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Blasi,
visto che non riesco ad inserire un nuovo consulto mi riallaccio a questo.
Allora u.m. 14 Giugno 2013 e non le aspettavo per il 12 Luglio 2013 avendo un ciclo abbastanza regolare di 28/29 giorni.
Il giorno 08 Luglio forte nausea e disturbi intestinali, il giorno 09 Luglio faccio un test precoce di gravidanza: POSITIVO
Terrorizzata all'idea di una nuova perdita chiamo la mia gine che mi prescrive Progefikk 200mg 2 voltre al giorno e vista il 24/Luglio.
Il giorno 11 Luglio faccio un test di gravidanza Clear blue : Incinta 2-3

Oggi 15 Luglio quindi al 32 pm ho fatto il dosaggio delle beta. Risultato : 502
Questo valore è giusto per il periodo?
Grazie per una gentile risposta
Saluti
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì ci troviamo comunque é da ripetere dopo 7 giorni.
Saluti